Il comune di Quartu Sant’Elena amministrato dal sindaco Graziano Milia ha deciso di omaggiare Gaia Deiana che, con il brano “Desert Rose” di Sting, ha vinto Sanremo Junior, competizione canora riservata ai giovani emergenti di età compresa fra i 6 e i 15 anni.
«Ho potuto apprezzare le doti canore della nostra giovane concittadina attraverso i servizi media dei giorni scorsi – commenta il primo cittadino -. Gaia ha saputo conquistare il pubblico con un’intensa interpretazione di “Desert Rose”, arricchendola di suggestioni e sonorità mediterranee che richiamano le voci delle più famose interpreti sarde del passato e del presente. È per questo che ho deciso di incontrarla, per farle personalmente i miei complimenti ed esprimerle il mio sostegno e quello di tutta la comunità quartese in vista della sua partecipazione alla finale mondiale.»
Ora per Gaia Deiana c’è una nuova sfida: rappresenterà l’Italia, infatti, nella finale mondiale, che si terrà il prossimo 17 aprile presso il teatro Ariston di Sanremo.
Antonio Caria