Sono partiti i lavori di cura delle aree verdi di Oristano e delle sue frazioni.
Gli interventi, finanziati con 50mila euro, sono iniziati a Cuccuru e portu, San Nicola, Torangius e Silì.
«Con l’ausilio della società Formula Ambiente, che gestisce il servizio di igiene urbana, stiamo intervenendo in varie zone, cercando di privilegiare le aree dove il proliferare delle erbacce risulta più invasivo – spiega l’assessore dell’Ambiente, Maria Bonaria Zedda -. A oggi siamo intervenuti in 84 mila metri lineari di marciapiede e oltre 2.000 formelle. Vista l’estensione del territorio comunale, oltre un milione di metri quadrati, è impensabile con le risorse a disposizione un intervento contestuale in tutta la città.»
Il diserbo interesserà ora le vie Diaz, Mattei, Cavour, d’Annunzio, Sassari, Meucci, Baracca, Cherchi, Marroccu, Neapolis, Tore Carta, Cagliari, Lombardia, Liguria, Calabria, Piemonte, Lazio, Verdi, Cimarosa, Bellini, Rossini, piazza Abruzzi e piazza Italia e al Centro Intermodale.
Sono previsti interventi anche a Torre Grande sul Lungomare Eleonora D’arborea e nelle vie Stella Maris, Millelire, Gioia, della Pineta, Bixio, Tommaseo, Uso di mare, Bottego, Vespucci, Marco Polo, Carlo Alberto, La Spezia e Aspromonte.
Antonio Caria