Si è aperto, a Olbia, il campionato regionale sardo di motocross. La sede è stata quella dell’Olbia Arena, trasformata per l’occasione in una grande pista da cross progettata da Marco Bulleri e realizzata da Alex Andreis e nella quale hanno corso oltre cento piloti.
A darsi battaglia, regalando un grande show di pura adrenalina commentato fino al tardo pomeriggio da Marco Pintus, piloti esperti e giovani promesse del minicross. Tra gli olbiesi che hanno guadagnato l’oro Bruno Setzi nella categoria MX assoluto e MX1, Samuele Piredda nella classe 125 junior e Marco Léon Balata nella classe 65 categoria debuttanti. Frutto dell’impegno del Motoclub Olbia MX, in collaborazione con gli assessorati dello Sport e dei Grandi eventi del comune di Olbia, la tappa gallurese si candida a diventare un appuntamento fisso in città anche per le prossime edizioni del campionato.
«È stato bellissimo – dichiara, non senza tradire l’emozione, il presidente del Motoclub Olbia MX Massimo Monaco -. Basti pensare a l numeroso pubblico che ha assistito alle gare. Sono convinto che il prossimo anno saremo ancora una volta qua.»
«C’è stato un importante lavoro di squadra da parte dei ragazzi del Motoclub – sostiene l’assessore ai Grandi Eventi del comune di Olbia, Marco Balata -. Quando c’è la passione gli ostacoli si superano e io sarò al loro fianco per far sì che questo sport possa crescere in maniera determinante in città.»
Antonio Caria