L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Sassari ha organizzato il corso di aggiornamento E.C.M. in modalità residenziale, dal titolo “Patologie dell’apparato visivo”, edizione n. 1, che si terrà sabato 23 marzo, alle ore 8.45, presso la Sala Conferenze dell’Hotel Grazia Deledda, in Viale Dante 49 a Sassari.
Il corso è accreditato nell’ambito del programma di Formazione Continua in Medicina (ECM) per la professione di Medico Chirurgo per 50 partecipanti e sono stati riconosciuti 4 crediti formativi. Responsabile scientifico Nicola Addis.
Per l’acquisizione dei crediti è necessaria la presenza dell’interessato per almeno il 90 per cento della durata del corso e la corretta compilazione del 75 per cento del questionario. Alla sessione di aggiornamento prenderanno parte i medici: Antonio Pinna (diagnosi differenziale dell’occhio rosso), Pierpaolo Patteri (Occhio e diabete), Adolfo Carta (prima visita del bambino), Pierangelo Pintore (Cataratta: sintomi e patologia), Matteo Zucca e Carlo Murgia (esoftalmo distiroideo), Arianna Balloi (Neuriti ottiche), Aurora Satta (fluoroangiografia retinica e OCT), Daniele Satta e Andrea Carbini (Le Cheratiti e le Ectasie Corneali), Luigi Zucca (Le Cheratiti e le Ectasie Corneali), Massimo D’Atri, e Daniela Bonsanto (patologie maculari: quando e come affrontarle chirurgicamente).
La tavola rotonda chiuderà i lavori del corso di aggiornamento.