Lunedì 25 marzo, a Porto Torres, si svolgerà la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici del contest “Un segnalibro per legarsi alla lettura

Lunedì 25 marzo, alle ore 10.00, nella sala consiliare del Comune di Porto Torres si svolgerà la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici del contest “Un segnalibro per legarsi alla lettura” promosso dalla Biblioteca comunale “Antonio Pigliaru” nell’ambito del progetto Lal-legarsi alla lettura.
Il concorso – destinato ai ragazzi e alle ragazze delle classi seconde medie degli Istituti comprensivi n. 1 e 2 di Porto Torres – era finalizzato a sperimentare la lettura condivisa in classe e a realizzare un segnalibro che raccontasse, graficamente, l’esperienza vissuta e condivisa da studentesse e studenti.
Sono stati dunque realizzati 50 originali segnalibri, espressione della creatività dei ragazzi che hanno utilizzato svariate tecniche: matite, pennarelli, pastelli, lana, collage, ritagli, fotografie e intelligenza artificiale.
Le foto delle creazioni, nel mese di febbraio, sono state pubblicate nella pagina Facebook della Biblioteca per le votazioni attraverso il sistema dei “like” che sono stati tantissimi, più di 8500.

Alla cerimonia di premiazione prenderanno parte il sindaco Massimo Mulas, l’assessore alla cultura Maria Bastiana Cocco e le bibliotecarie della Cooperativa Comes che consegneranno ai vincitori le pergamene e i libri da destinare alla biblioteca scolastica.
I tre segnalibri prescelti saranno stampati per essere distribuiti in città.

Articoli Pertinenti

ADV

ULTIME NOTIZIE

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.