Il rinnovo delle cariche associative e le iniziative per la formazione professionale in Sardegna, questi i punti all’ordine del giorno della assemblea regionale del Co.Re.Form. Sardegna, il Coordinamento Rete degli Enti di Formazione della Sardegna, convocata al Centro Congressi di Tramatza venerdì 12 aprile, alle ore 10.30.
«La nostra assemblea statutaria si svolge in un momento particolarmente importante con il varo della nuova legislatura e la nomina della nuova Giunta regionale – ha detto Andrea Carlo Cacciarru, presidente Co.Re.Form Sardegna uscente – con l’auspicio di poter quanto prima porre le questioni centrali della formazione all’attenzione della nuova assessora regionale del Lavoro e della Formazione professionale Desirè Manca, a cui esprimiamo i nostri auguri di buon lavoro.»
Il Co.Re.Form. Sardegna, un’associazione costituita formalmente nel 2014, ma di fatto operativa come aggregazione di agenzie formative, dal 2008, rappresenta una delle realtà più importanti e qualificate del settore. Nato per iniziativa di 9 agenzie fondatrici, adesso conta 22 agenzie formative accreditate, a cui se ne stanno aggiungendo altre, le cui domande sono in fase di valutazione, il Co.Re.Form. Sardegna, rappresenta di fatto oltre la metà di tutti gli enti e agenzie formativi accreditati nell’isola, con circa 170 dipendenti, 2.000