Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato il Rendiconto di gestione 2023.
«Con l’ultimo via libera del Consiglio alla gestione economico-finanziaria, si certifica la correttezza e incisività dell’attività amministrativa, in linea con gli obiettivi di mandato. Rispettati gli equilibri di bilancio, la puntualità nei pagamenti e confermate le previsioni sulle entrate», dichiara il sindaco, Mario Conoci.
Circa quattro i milioni d’avanzo per i quali l’Amministrazione – sulla quota disponibile – ha già predisposto la variazione che consentirà di sbloccare importanti risorse da destinare ai diversi settori.
Previsti 2 milioni 100mila euro per garantire la piena operatività per il prossimo triennio alla società Alghero In House: si procederà così alla firma nel nuovo contratto di servizio e all’espletamento dei concorsi per dotare la società di personale stabile.
«Un risultato decisamente importante e gratificante – conclude il sindaco Mario Conoci – che garantisce la prosecuzione delle numerose opere pubbliche già programmate e libera risorse per nuovi investimenti.» Antonio Caria