A Sorso è tempo di”Primavera in Romangia”, manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il comitato Beata Vergine Noli me Tollere, le associazioni locali, Cartoon Fest e Borgo degli ulivi.
Si comincerà venerdì 19 aprile con Percorsi di Romangia e il progetto scuola Terra d’olio – “Olio evo. Dal campo alla tavola”, realizzato in collaborazione con Frantoio Uggias, Associazione Città dell’olio e Assolisa.
Il programma per il mese di aprile proseguirà con eventi musicali ed enogastronomici, spettacoli teatrali, presentazioni di libri, appuntamenti religiosi legati ai percorsi del turismo lento, nel consueto mix che unisce e rappresenta al meglio le tradizioni culturali, religiose e turistiche della città e del territorio.
Attesissima la tre-giorni del Cartoon Fest, unica tappa in Sardegna, in agenda il 25, 27 e 28 aprile, che sarà ospitata nelle accoglienti strutture del Borgo degli Ulivi.
Mercoledì 1 maggio sarà la volta del festival musicale del “Primo maggio a Sorso”, mentre giovedì 9 sarà la volta del “Maggio dei libri a Sorso” e le numerose iniziative organizzate dalla Biblioteca comunale “Salvatore Farina”, che danno appuntamento anche al 16, al 23 e al 30 maggio
Domenica 5, al Palazzo Baronale, “La magia del Teatro”, con la Scuola d’arte La Volpe Bianca e venerdì 24 l’invito sarà ancora sul palco del Palazzo Baronale per la commedia dialettale con l’Associazione teatrale Abbisumeu e il suo “20mila passi nel vento”.
Domenica 12, in piazzale Cappuccini, il grande protagonista sarà il Moscato di Sorso-Sennori con “Oro di Romangia – Shaker e arte”.
Sabato 25 e domenica 26 le attese e sempre molto partecipate celebrazioni in onore della Beata Vergine Noli Me Tollere.
Antonio Caria