Concerti, performance, dj set, intrattenimento a misura di famiglie e bambini, goliardia, street food, laboratori musicali, mercatini dell’artigianato saranno alcuni degli appuntamenti che caratterizzeranno la tre giorni di festa in onore di San Marco, a Fertilia.
«Siamo felici di rinnovare un appuntamento che appartiene alla storia e all’identità della nostra comunità – afferma il presidente del Comitato, Raffaele Buo -. Ma, soprattutto, siamo contenti di rinnovare l’appuntamento con un evento di assoluto rilievo e un programma in grado di trasformare una festa patronale in una kermesse di grande richiamo turistico, se ci siamo riusciti è anche merito delle istituzioni che in questi anni ci hanno affiancato e ci hanno permesso di crescere, ma anche degli sponsor, delle tante aziende e dei tantissimi volontari senza il cui sostegno questo evento gratuito non esisterebbe.»
Lo special guest di quest’anno sarà Roy Paci, che salirà in consolle venerdì 26 aprile. I protagonisti della prima serata, giovedì 25 aprile, saranno invece i fratelli Stefano e Michele Manca, dalla cui fantasia sono nati i tantissimi personaggi di “Pino e gli Anticorpi” , una delle più rodate ensemble comiche, che a Fertilia porteranno in scena il loto nuovo spettacolo, il cui titolo dice già tutto. Nello stesso giorno ci sarà l’esibizione musicale de La Chitarreria di Antonio Fortunato.
Antonio Caria