Il 27 e il 28 aprile andrà in scena la settima edizione dello Slalom di Loceri organizzata dall’Ogliastra Racing con la collaborazione dell’associazione Arbus ProMotors. La gara sarà valida per il Campionato Regionale Slalom Sardegna indetto dalla delegazione Aci Sport Sardegna.
La manifestazione prevede un percorso collaudato di 3.900 metri con 12 postazioni di birilli, nei due giorni di competizione si daranno battaglia piloti provenienti da tutta Italia.
«Anche quest’anno possiamo tagliare il nastro inaugurale dello slalom – ha detto il sindaco di Loceri Gianfranco Lecca – riscopriamo la vocazione turistico sportiva del nostro territorio. Abbiamo seguito la gara lo scorso anno e abbiamo visto come si corre sotto il segno dello sport e in grande sicurezza.»
«Siamo arrivati alla settima edizione, la terza valevole per il Campionato Italiano – dice Fabrizio Seoni presidente dell’Ogliastra Racing -. Quest’anno apriremo la prima delle 12 gare della serie, saremo un banco di prova per tutti, visto che ci saranno alcune norme nuove tra cui la verifica tecnica unica. Grazie a questa nuova regola con la verifica tecnica unica l’auto si garantirà il certificato di validità per l’intera stagione sportiva, permettendo di saltare le verifiche nelle prossime gare.»
Lo Slalom di Loceri prenderà il via sabato pomeriggio dalle 10.00 alle 20.00 la zona artigianale del paese sarà sede delle verifiche tecniche, in particolare la via Enrico Berlinguer. Il parco assistenza sarà ubicato in via Eugenio Uda. La mattina del 28 aprile dalla via Roma la partenza della prima manche. Alle 9.30 la prima manche di ricognizione e le altre tre a seguire. La premiazione in piazza Nonnu Melis.
Antonio Caria