Ci sarà anche la segretaria generale della Cisl Scuola nazionale, Ivana Barbacci, all’incontro su ‘PNRR, organi collegiali e benessere’, organizzato dalla Cisl Scuola Cagliari e che si terrà domani, martedì 23 aprile, nell’aula magna del Liceo Siotto Pintor (viale Trento 97) a partire dalle 9.30.
Al seminario si parlerà dei fondi del Piano nazionale di Resistenza e Resilienza destinati alle scuole sarde, in particolare della provincia di Cagliari, e dei problemi legati al loro utilizzo.
«Parleremo anche degli organi collegiali, che quest’anno compiono 50 anni – spiega Susanna Serra, segretaria della Cisl Cagliari e organizzatrice dell’iniziativa – e del benessere psicofisico di lavoratori e studenti. Con i fondi dedicati alla scuola ci aspettiamo il miglioramento degli ambienti di apprendimento, così da contribuire a rendere piacevole stare a scuola e ampliare le conoscenze e competenze degli studenti. Ormai di parla di scuola per lo più per fatti di cronaca, aggressioni ai docenti o tra ragazzi. Per noi – conclude Susanna Serra – è invece importante parlare delle dinamiche relazionali, degli ambienti di apprendimento anche fisici, che servono ai docenti per creare sinergie con studenti e famiglie e proficue collaborazioni con la dirigenza scolastica.»