Inizia con una sconfitta il cammino della Techfind Selargius nei playoff di Serie A2 Femminile. Ala PalaMaggetti, in Gara 1 dei quarti di finale, le giallonere cedono per 79-65 contro le Panthers dopo una gara giocata comunque a testa alta.
A decidere, per le abruzzesi, le prodezze di Obouh Fegue, fattore assoluto sotto i tabelloni, e la leadership offensiva di Miccio. Alle giallonere, invece, non bastano i 23 personali di un’indomita El Habbab.
Giovedì (ore 18.00) al PalaVienna il San Salvatore proverà a regalarsi una vittoria per riportare la serie in Abruzzo e giocarsi la “bella”.
La gara. Dopo le prime schermaglie, Roseto prova ad allungare sul +8 (20-12) grazie a una fiammata di Obouh Fegue. Con un paio di canestri di El Habbab e una tripla di Mura, però, le giallonere si riportano a contatto già al 10’ (24-22). Canovaccio simile nel secondo periodo: dopo una fase punto a punto, il quintetto di Amadasi mette la testa avanti (32-31), ma nel finale di quarto subisce un mini break che riporta Roseto al comando (42-35).
Al rientro in campo le selargine sono decise: prima un gioco da tre punti di El Habbab, poi una bomba di Mura, valgono il controsorpasso (51-48). La risposta delle padrone di casa è decisa: Obouh Fegue rigira prontamente l’inerzia in favore delle sue, coadiuvata dalla giovane Resemini. La Techfind sbaglia una serie di comodi lay up, mentre dall’altra parte le Panthers non perdonano, e con la tripla di Miccio scavano il solco sul +15, regalandosi un ultimo quarto in discesa.
«E’ stata una partita ad alta intensità – commenta coach Francesca Amadasi – abbiamo giocato per buona parte della partita insieme e coese. Le ragazze sono state brave, ci siamo perse in alcuni dettagli che contiamo di sistemare in vista di gara 2.»
Panthers Roseto-Techfind San Salvatore Selargius 79 a 65
Panthers Roseto: Aispurua 14, Sorrentino 13, Obouh Fegue 21, Cecili 12, Miccio 13, Resemini 3, Bona, Lemma n.e., Bardarè, Mattera, Polimene 3, Maroglio. Allenatore Buzzanca.
Techfind Selargius: Reani 9, El Habbab 23, Berrad 3, Granzotto 10, Ceccarelli 10, Mura 8, Pandori 2, Igenito, Valenti n.e., Lapa n.e. Allenatore Amadasi.
Parziali: 24-22; 42-35; 63-54
Nella foto di copertina l’atleta Mounia El Habbab (credits Cicotto-Loddo)