Una vittoria per allungare la stagione. Non ha alternative la Techfind Selargius, che giovedì riceverà al PalaVienna l’Aran Cucine Panthers Roseto in Gara 2 dei quarti di finale playoff dell’A2 Femminile.
Dopo il ko a testa alta accusato nel primo atto (79-65 il risultato finale), Ceccarelli e compagne sono determinate a sfruttare a dovere il fattore campo per rinviare ogni possibile verdetto all’eventuale “bella” in programma domenica al PalaMaggetti.
«Abbiamo buttato alle spalle gara 1 dopo averla ampiamente analizzata – fa sapere coach Francesca Amadasi – prendendo il buono che abbiamo fatto e lavorato su ciò che invece si è inceppato.»
Fondamentale trovare antidoti difensivi contro la grande efficacia di Obouh-Fegue, grande protagonista di Gara 1 con 21 punti e tanta presenza sui due lati del campo: «Parliamo di una delle ottime giocatrici di Roseto – sottolinea – siamo consapevoli che dovremo lavorare duramente e di squadra per cercare di limitarla il più possibile».
Spalle al muro, la Techfind cercherà il conforto del pubblico amico: «La verità è che non vediamo l’ora di giocare – aggiunge Francesca Amadasi – sappiamo che la nostra arma in più sarà il nostro campo con il nostro pubblico, durante tutto l’anno è stato presente e attivo ci auspichiamo che in una partita come quella di giovedì sia caldo e pronto a supportarci come ha fatto dalla prima giornata ad oggi».
Palla a due giovedì 2 maggio alle 18 al PalaVienna di Selargius. Arbitreranno i signori Di Franco e Vastarella. La gara sarà visibile in diretta streaming su Flima TV.