Ultimi giorni per iscriversi alla 17a edizione del Premio Andrea Parodi, uno dei più importanti contest europei di world music. Il bando di concorso, infatti, è in scadenza il 9 maggio 2024.
L’iscrizione è gratuita ed è aperta ad artisti di tutto il mondo. Importanti i premi in palio. Il vincitore assoluto avrà diritto ad una borsa di studio di € 2.500, oltre alla possibilità di esibirsi nel 2025 in alcuni festival partner del Parodi, come l’European Jazz Expo (Sardegna) e Folkest (Friuli), e nello stesso Premio Andrea Parodi.
Il vincitore del Premio della Critica potrà invece realizzare un videoclip professionale di un brano, prodotto dalla Fondazione Andrea Parodi.
Per alcuni dei finalisti ci sarà inoltre la possibilità di essere invitati ad esibirsi in festival partner del Premio (come Mare e Miniere, Premio Bianca d’Aponte, Mo’l’estate Spirit Festival, Festival del torto).
Le finali 2024 si terranno a Cagliari dal 10 al 12 ottobre 2024. La manifestazione è nata per omaggiare Andrea Parodi, musicista sardo di grande rilievo nel panorama della world music. È realizzato dall’omonima Fondazione con la direzione artistica di Elena Ledda ed ogni anno ricorda il musicista scomparso nel 2006 anche attraverso sue canzoni proposte dai finalisti e dagli ospiti.
Il bando di concorso è disponibile su www.fondazioneandreaparodi.it .
Le iscrizioni devono essere effettuate tramite il form presente anch’esso su www.fondazioneandreaparodi.it (per informazioni: fondazione.andreaparodi@gmail.com).