L’Amministrazione comunale di Codrongianos, la Parrocchia della Conversione San Paolo Apostolo, insieme a tutte le Associazioni del paese hanno reso i festeggiamenti in onore della Santissima Trinità e della Madonna di Saccargia.
Sabato 25 maggio, alle 17.00, ci sarà la processione delle auto verso la Basilica campestre dove, alle 18.00, sarà celebrata la Santa Messa. Alle 19.00 è prevista la processione delle auto verso il paese con il simulacro della Madonna. Alle 19.30, in piazza Giovanni Paolo II, è in programma le benedizione delle auto e delle moto. Alle 21.00, nella Chiesa di Santa Croce, ci sarà la “Veglia Mariana”. Alle 22.00, in piazza Berlinguer, spazio al concerto degli “Anima Soul” seguito da “Musica no stop” a cura della Consulta giovanile.
Domenica 26 maggio, alle 10.00, nuova processione delle auto verso la Basilica. Alle 11.00 sarà celebrata la Santa Messa da don Gavino Meloni che sarà animata dai canti del coro di Codrongianos. Alle 17.30 piazza Berlinguer ospiterà giochi e animazioni per bambini. A seguire, alle 19.00, “Ballos in piatza a s’antiga” con l’organetto di Michele Olmetto, l’organetto e la fisarmonica di Giuseppe Cubeddu, la chitarra di Manuel Mercurio e il gruppo di musica sassarese 2I Zeppara”. Al termine, dalle 21.30, nuova “Musica no stop” con il Dj “Ponementes”. Lunedì 27 maggi0 alle 10,00, nella Basilica di Saccargia, sarà officiata la Messa di ringraziamento.
Antonio Caria