Ancora un poker di gare per gli amanti della bicicletta in Sardegna. Oggi, come da tradizione, sarà la giornata dedicata ai Giovanissimi. I ciclisti in erba saranno protagonisti a Fertilia e Samatzai.
Nei pressi di Alghero andrà in scena la 1° edizione del Trofeo San Marco. Organizza la Alghero Bike su un circuito di 900 metri allestito in piazza San Marco da percorrere più volte a seconda delle categorie. Inizio della manifestazione alle 16.30.
Sempre nel pomeriggio, ma a Samatzai, si pedalerà invece per il 2° Trofeo Samabike. Organizza l’omonima società ciclistica su un circuito di 850 metri per mountain bike interamente ricavato all’interno della pineta comunale del centro sportivo. Anche in questo caso partenza alle 16,30.
Domenica sarà invece la volta del cross country. A Platamona, nel sassarese, è infatti tutto pronto per la 12ª edizione del Trofeo Massimo Melis organizzato dalla Cycling Team Progetto Sport. Dopo un breve tratto di lancio su asfalto gli atleti pedaleranno sul percorso sterrato ricavato all’interno della pineta Abbacurrente, con diverse single track, salite brevi ma impegnative e numerose discese tecniche. La competizione è aperta a tutte le categoria della federciclismo.
Chiude il week end una partecipata manifestazione di Gioco Ciclismo in Gallura. Al Sant’Anna di Budoni andrà in scena, infatti, una bella mattinata di prove di abilità ed equilibrio su un piccolo tracciato di 100 metri. Organizza la Explora Bike Sardinia. Energia e sorrisi che fanno bene al ciclismo.