L’Alghero si è aggiudicato il primo round della finalissima play-off di Promozione. 2-1 in un “Pino Cuccureddu” gremito e colorato di giallorosso.
La squadra di Gian Marco Giandon ha provato sin da subito a fare la partita. Al 7’ il primo sussulto con una conclusione dal limite di capitan Mereu che il portiere ospite ha deviato in calcio d’angolo. Al 10’ ci ha provato anche l’Usinese con una punizione insidiosa di Luiu che Piga ha neutralizzato. Alghero ancora vicino al gol poco dopo il quarto d’ora con Mereu, sempre dal limite dell’area, ma Caboni ha salvato in angolo. Poi ci ha provato Franchi, intorno alla mezzora, con una conclusione che ha sfiorato la traversa.
Poco dopo pericoloso Baraye, da posizione defilata, con un rasoterra che ha attraversato l’area di rigore senza trovare alcun compagno pronto alla deviazione vincente. I giallorossi hanno trovato il meritato vantaggio nel secondo minuto di recupero: calcio d’angolo di Mereu, palla leggermente deviata che è finita in rete.
A inizio ripresa è arrivato anche il raddoppio: bella iniziativa di Marco Carboni, che ha vinto un contrasto e che quasi dal fondo ha messo un pallone sul secondo palo, sul quale si è fatto trovare pronto Dore. Gli ospiti hanno protestato per un fallo ma l’arbitro ha lasciato correre e ha convalidato il gol. Al 18’ l’Usinese ha accorciato le distanze con Spanu: sinistro dal limite e palla che prima ha colpito il palo poi è finita in rete. Ha recrimina anche l’Alghero al 37’ per un fuorigioco dubbio fischiato a Marco Carboni, con mister Gian Marco Giandon espulso per proteste. Nel finale rosso anche per Tedde (Usinese).
La vittoria nei play-off e relativa promozione in Eccellenza ora passa per Usini.