I fedales del 1974 hanno reso noto il programma dei festeggiamenti in onore di San Leonardo, patrono di Villanova Monteleone. Dal 2 al 9 giugno sarà celebrata la Santa Messa seguita dalla Novena. Lunedì 10 giugno, dalle 18.00, saranno celebrati la Santa Messa, i vespri solenni e la novena da parte di don Francesco Tavera e animata dai canti del coro parrocchiale. Subito dopo, la banda musicale Euterpe di Villanova Monteleone accompagnerà il comitato in piazza Delogu Ibba, presso la Misericordia, dove il comitato offrirà un rinfresco alla popolazione.
Martedì 11 giugno, alle 10.30, sarà officiata la funzione liturgica solenne cantata dal “Coro de Iddanoa Monteleone”. Seguirà la processione solenne con la partecipazione delle Confraternite del Rosario e di Santa Croce, delle Guardie d’Onore, delle bandiere votive, della banda musicale Euterpe di Villanova Monteleone e del gruppo folk “Tradizioni Popolari” di Villanova Monteleone. Dopo lo scambio delle bandiere, il comitato fedales ’75 offrirà un rinfresco a tutta la popolazione in piazza Generale Casula.
Venerdì 14 giugno, alle 22.00, andrà in scena lo spettacolo di Giuseppe Masia seguito dal gruppo “Ballade, Ballade Bois”. Sabato 15 giugno, alle 18.00, spazio all’animazione per bambini e panini per tutti offerti dai fedales ’74. Dalle 22.00 si esibiranno il gruppo “Rock in progress” seguiti dal gruppo “Sueno de Ibiza”. In programma anche l’estrazione dei biglietti “Pesca di San Leonardo”.
Antonio Caria