E’ stato reso noto il programma dell’estate pozzomaggiorese 2024. L’8 giugno ci sarà il torneo delle tifoserie “Real Pozzo”, mentre sempre l’8, con proseguo il 9 giugno, spazio al torneo di pallavolo “Sardinia women league” under 16.
Il 15 giugno sarà la volta del Sardigna teatro festival “Riuscirà Tottoni Braghetta ad avere un erede dalla signorina Vera Passera?”. Il 21 giugno sarà la volta della commedia “S’ingestru de tziu Zuseppe”. Il 22 giugno, nel sagrato di Santa Maria, un gruppo di amici organizzerà una “Gara poetica sarda”.
il 23 giugno saranno celebrati i quarant’anni dell’Avis di Pozzomaggiore. Il 25 giugno ci sarà la gita all’Aquafantasy. Il 28 e 29 giugno spazio alla festa dei Santi Pietro e Paolo. Il 30 giugno andrà in scena il palio di San Pietro.
Si passa a luglio: il 6, 7 e l’8 ci sarà l’attesa festa di San Costantino. Il 13 luglio sarà la volta di un torneo di calcio a cinque, mentre il 16 giugno ci sarà la proiezione di un film in piazza Convento. Il 19 luglio è in programma “Ballando con le stelle” con Antonio Tanca e Maria Elisa Oppes. Il 20 luglio è previsto il Carnevale estivo. Il giorno successivo ci sarà il palio dell’Unione dei Comuni. Il 22 luglio nuova gita all’Aquafantasy. Il 25 luglio spazio al Sardigna teatro festival con “E se i topolini scoprissero i tombini?”. Il 27 si terrà la “Pozzo Corrida”.
Ag agosto, il 2, andrà in scena il torneo di calcio balilla Avis. Il 3agosto sarà la volta dello spinning in piazza Maggiore. Triplo appuntamento il 4 agosto: la festa in onore di San Cristoforo, il raduno delle macchine d’epoca e “Piccole voci nuove stelle 3.0”.
Il 9 agosto si svolgerà “Ballos & Colores”, mentre il 10 agosto nuovo appuntamento con il Sardigna teatro festival e “La dance du pied”. Il 20 agosto sarà proiettato un nuovo film in piazza Convento. Il 22 agosto è in programma una serata dedicata a Fabrizio De André, dal titolo “Scatole d’argento”. Il 24 agosto si terrà “S’Ammodde. Il pane tradizionale pozzomaggiorese”. Il 7 settembre si chiuderà con “W lo sport pozzomaggiorese e non solo”.
Antonio Caria