San Teodoro si prepara ad accogliere gli oltre 500 atleti e amatori che, domani e domenica, saranno impegnati nella splendida spiaggia La Cinta con le gare agonistiche e non competitive di SWIMTHEISLAND San Teodoro. Tra queste spicca la Short Swim di 1.800 metri, gara di nuoto competitiva che assegnerà la Coppa Italia Acsi, fissata per le 17, che verrà trasmessa in diretta streaming sulle pagine ufficiali e sui social di SWIMTHEISLAND e del comune di San Teodoro.
La manifestazione, prima delle tre tappe del circuito organizzato da Three Experience e TriO Eventi che prevede anche le date a Sirmione (22-23 giugno) e a Golfo dell’Isola-Bergeggi (5-6 ottobre), è stata presentata questa mattina nella sala consiliare del comune di San Teodoro. Testimonial della gara Fabio Scozzoli, ex nuotatore ranista campione del mondo in vasca corta, otto volte campione d’Europa e detentore di 32 titoli italiani.
In merito alla manifestazione, l’assessora regionale dello Sport, Ilaria Portas, ha commentato in una nota: «Impegni istituzionali importanti non mi consentono di essere presente ma ci tengo particolarmente a fare le mie congratulazioni a tutta l’organizzazione dell’evento e a mandare un grande augurio a tutti gli atleti e le atlete che partecipano a questa bella festa di sport. La Sardegna si conferma un’isola dalla vocazione sportiva e turistica. Terra speciale per i grandi eventi. E la Regione sostiene con orgoglio queste manifestazioni».
La sindaca di San Teodoro, Rita Deretta, ha commentato: «Per il quarto anno consecutivo San Teodoro supporta la manifestazione con grande determinazione. Siamo molto felici e crediamo tantissimo nei progetti di questo tipo, investiamo diversi mezzi finanziari e supportiamo gli organizzatori coi lavori dei nostri uffici per far sì che questi appuntamenti generino un indotto economico nel nostro territorio. È stata superata quota 500 atleti, accompagnati da amici e familiari e, in un periodo di inizio stagione, è già una bella proiezione dell’estate che ci attende».