Pozzomaggiore, paese del Meilogu, è pronto per la festa in onore dei Santi Pietro e Paolo. Venerdì 28 giugno, alle 17.30, è prevista la partenza delle bandiere religiose dalla casa degli obrieri, la famiglia Marchesi, in via Sant’Agostino 15. Alle 18.00 spazio alla tradizionale Ardia. Alle 18.30 sarà celebrata la Santa Messa, con i vespri, che saranno celebrati nella Chiesa campestre di San Pietro, seguita dal proseguimento dell’Ardia. Alle 22.00 si terrà il concerto degli “Janas”.
Sabato 29 giugno alle 10.00, dopo la nuova partenza delle bandiere religiose, è in programma la processione per le vie del paese verso il colle di San Pietro, accompagnata dalla fucileria locale, dalla Banda musicale di Villanova Monteleone e dal gruppo folk locale. Alle 11.00 si terrà la tradizionale Ardia. Alle 11.30, nel piazzale di San Pietro, sarà officiata la funzione liturgica seguita dal proseguimento dell’Ardia. Alle 18.30 le bandiere religiose si avvieranno verso il colle di San Pietro dove, sarà celebrata la Santa Messa solenne in ricordo del cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale di Padre Mario Marchesi, con l’animazione musicale de “Su Cuncordu Planu de Murtas” e con lo scambio delle bandiere religiose. Alle 22.00 spazio al concerto della band “Sogno”, mentre alle 23.30 sarà la volta di “Sueno de Ibiza” Dj set all’aperto con Walter Fargetta e Leonardo Greco.
Domenica 30 giugno, alle 16.00, il galoppatoio comunale, ospiterà “Il Palio di San Pietro”. Alle 18.00, nella Chiesa di San Giorgio, sarà celebrata in occasione del cinquantesimo anniversario della prima messa di Padre Mario Marchesi.
Antonio Caria