Sono stati presentati, presso il palazzo Baronale, gli eventi di Sorso Estate 2024. Ad illustrare il programma il sindaco Fabrizio Demelas, l’assessore alla Cultura, Turismo e Attività produttive Federico Basciu e la dirigente Nicolina Cattari.
«Noi abbiamo voluto fortemente insieme con l’assessore già da gennaio di quest’anno, ragionare in termini di continuità a prescindere dall’aver poi vinto la competizione elettorale e questo ci consente di partire fin da subito, la settimana stessa dello scrutinio, con il primo evento in cartellone», ha dichiarato Fabrizio Demelas.
«Siamo particolarmente felici di presentare oggi questo calendario di eventi, in tempi decisamente ristretti rispetto all’impegno della tornata elettorale – ha aggiunto l’assessore della Cultura, Turismo e Attività produttive Federico Basciu – e per questo ringrazio tutti i funzionari, collaboratori e le associazioni che hanno lavorato nei mesi scorsi all’organizzazione di questa rassegna per dare gambe alla programmazione e farci trovare pronti fin da subito. Apriamo con il Billèlera Music Festival, con la direzione artistica del musicista Luigi Frassetto, nella piazza Bonfigli rimessa a nuovo. A seguire, per l’intera estate e fino a settembre, tantissimi appuntamenti che onoreranno le feste dei comitati, e poi il ritorno Sapori e tradizioni, Sorsangeles Fest e la Corsa alla stella, il Carnevale estivo, la Festa dei sapori, il Festival delle Bellezze-Oro di Romangia con protagonista il Moscato Sorso-Sennori, e tanto altro ancora, con attività per tutte le età, Teatro a Palazzo Baronale e incontri nella Biblioteca comunale e all’Infopoint. Tra gli eventi di punta ci sarà l’edizione 2024 di Calici di Stelle mentre una data, a settembre sarà riservata al ‘recupero’ del concertone del Primo maggio, rimandato per allerta meteo.»
Antonio Caria