Chiara Morittu, Silvia Locci, Federico Sorgia ed Emanuele Urru, studenti del corso di Economia manageriale, si sono aggiudicati il contest nazionale Make It a Case, proposto dalla Società Italiana di Management (SIMA).
Il progetto presentato riguarda la storia di Agnese Cabigliera che, dopo una laurea magistrale a Sassari e un dottorato , con sei mesi passati da ricercatrice negli USA, ha deciso di tornare nella sua Ozieri a fare la pastora dell’azienda agricola di famiglia la Cabigliera & Zidda Formaggi.
Il gruppo di UniCA ha presentato il caso durante il convegno annuale Sinergie SIMA davanti a una giuria composta da Giuseppina Pellegrino (Direzione generale per gli incentivi alle imprese del ministero dello Sviluppo economico), Gianluca Fiorillo (Invitalia) e altri docenti di Economia e gestione delle imprese di diverse università italiane.
La loro presentazione, particolarmente emozionante, ha conquistato l’apprezzamento di tutti e tutte e sono risultati vincitori del contest, tra oltre 92 progetti provenienti da 20 università. Per loro una targa premio e un riconoscimento di 2.000 euro.
Make It a Case è la competizione nazionale della SIMA rivolta a studenti e studentesse dei corsi universitari di management. L’edizione di quest’anno si è svolta in collaborazione con Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti, che gestisce un programma finanziato nell’ambito del Fondo impresa femminile, nato con l’obiettivo di innalzare il livello di partecipazione delle donne nel mercato del lavoro per il sostegno della partecipazione in attività imprenditoriali.