Un duo d’eccezione di scena lunedì 3 agosto, ad Alghero, per il quarto appuntamento nel cartellone della rassegna JazzAlguer, giunta quest’anno alla sua terza edizione. Al centro dei riflettori, sul palco allestito a Lo Quarter, un’icona del jazz italiano, Paolo Fresu alla tromba edal flicorno, e Daniele Di Bonaventura, uno dei più apprezzati ed originali interpreti del bandoneon, lo strumento a mantice con cui ha firmato una feconda produzione artistica e collaborazioni che spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, dal jazz alla musica etnica alla world music.
È un felice sodalizio artistico, quello del musicista sardo con il marchigiano, nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei; un’unione consolidata negli anni attraverso tanti concerti e progett, e culminata nell’album “In maggiore”, pubblicato nel 2015 dalla prestigiosa etichetta ECM.
Due i set in programma, alle 20.00 e alle 22.00, in previsione di un’alta affluenza di pubblico; e, infatti, si va verso il tutto esaurito. Apertura porte alle 19.30 e alle 21.45. Biglietti, a 25 euro, in vendita ad Alghero da Cyrano Libri Vino e Svago, in via Vittorio Emanuele II, 11, dove si possono acquistare anche i tagliandi per i prossimi concerti della rassegna, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19.00 alle 20.30; lunedì sera (3 agosto) botteghino aperto a Lo Quarter a partire dalle 19.30.