Martedì 25 giugno, alle ore 10.30, nella sala consiliare del comune di Porto Torres, in piazza Umberto I, si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Carnevale estivo” in programma il prossimo 3 agosto, con partenza alle ore 20:00 dallo splendido scenario della rotonda di Balai.
L’organizzazione della manifestazione è stata affidata alla Pro Loco cittadina che ha vinto il bando predisposto dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di ripristinare, dopo un lungo periodo di assenza, un evento molto caro alla comunità turritana, nell’anno del 50° anniversario dalla prima edizione. A Porto Torres, infatti, il “Carnevale estivo” fu organizzato per la prima volta nel 1974.
Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore del Bilancio Alessandro Carta, l’assessora della Cultura Maria Bastiana Cocco e la presidente della Pro Loco Anna Maria Zara che spiegherà il significato del logo scelto per rappresentare l’edizione 2024 del “Carnevale estivo” la cui macchina organizzativa si è già messa in moto.
Interverranno, inoltre, il presidente del Consiglio comunale Franco Satta e il presidente della Commissione Cultura Antonello Cabitta.
Saranno presenti anche gli artisti del format “Noche de Perreo” che animerà lo spettacolo previsto al termine della sfilata dei carri allegorici nello spazio antistante la Torre Aragonese.