Martedì 4 agosto sarà presentata alla stampa la quattordicesima edizione di Creuza de Mà – Musica per cinema, il festival ideato e diretto dal regista Gianfranco Cabiddu ed organizzato dall’associazione culturale Backstage: una manifestazione unica nel suo genere in Sardegna, e tra le pochissime nel panorama dei festival nazionali e internazionali a ruotare interamente intorno al rapporto tra musica, suono e immagini in movimento, che rinnovando uno schema ben collaudato, si terrà in due diversi momenti: dal 26 al 30 agosto a Carloforte, il paese sull’isola di San Pietro, davanti alla costa sud-occidentale sarda, e poi a Cagliari a settembre e ottobre.
Anche quest’anno, nonostante il difficile momento storico, il festival indagherà attraverso proiezioni di film e documentari, masterclass, concerti, incontri con musicisti, registi, attori. Tra gli ospiti della prima tranche, Neri Marcorè, Vincenzo Marra, Pasquale Catalano, Giorgio Diritti e Claudio Giovannesi.
La conferenza stampa, con inizio alle 11.00, si terrà in modalità video su piattaforma Zoom e verrà trasmessa in diretta streaming con collegamento ai canali social del festival (Facebook, Instagram e Twitter). Insieme al direttore artistico Gianfranco Cabiddu, interverrà una rappresentanza delle istituzioni e dei soggetti pubblici e privati che sostengono il festival.