Bonorva si avvia verso l’istituzione della Comunità energetica. Ieri, la sala consiliare dedicata a Valentino Fozzi ha ospitato un primo incontro per iniziare a mettere le basi a questo importante progetto per il paese del Meilogu.
«Un primo passo, piccolo ma importante, per avviare il processo che tra qualche settimana ci consentirà di costituire la nostra comunità energetica – ha dichiarato, con soddisfazione, il sindaco Massimo D’Agostino -. Tante persone, tutte curiose di capire come funziona questo importante strumento di politica energetica locale. Sicuramente una nuova opportunità che ormai diventa imprescindibile negli attuali ragionamenti e che riassume in sé numerosi vantaggi per tutti i cittadini aderenti.»
«Nelle prossime settimane – annuncia Massimo D’Agostino – ci sarà un ulteriore incontro per accogliere chi non ha potuto partecipare oggi e in cui verranno ulteriormente approfonditi altri aspetti della comunità energetica che contiamo di costituire ufficialmente entro settembre.»
Antonio Caria