Molti bambini e bambine delle scuole di Maracalagonis hanno partecipato al progetto “Ponti di legalità”, che ha avuto il culmine con un evento finale andato in scena nel cortile della scuola dell’infanzia.
Il progetto, promosso dal comune di Maracalagonis in partenariato con l’Istituto Comprensivo ‘A. Manzoni’ di Maracalagonis, con l’Università di Cagliari e con la Fondazione Polisolidale, e in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo, ha avuto come obiettivo quello di promuovere e sviluppare nei giovani studenti delle scuole maresi la capacità di elaborare, attraverso il dialogo e il confronto, un consapevole rispetto delle regole e dei valori della civile convivenza, nonché dell’inclusione, dell’integrazione e della coesione sociale, favorendo così la crescita della loro personalità.
«Sono soddisfatta e orgogliosa, vista le presenza di tanti bambini e dei rispettivi genitori felici, per la realizzazione di un progetto che abbiamo studiato nei dettagli, con persone capaci e preparate, e che ci auguriamo si possa ripetere negli anni», ha dichiarato la sindaca Francesca Fadda.
Antonio Caria