Giampaolo Calvarese dirige questo pomeriggio Genoa-Cagliari, allo stadio Marassi, gara valida per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A (fischio d’inizio ore 15.00). La squadra di Rolando Maran ha iniziato il girone di ritorno con tre pareggi, dopo aver concluso un pur straordinario girone d’andata con quattro sconfitte, oggi vuole tornare alla vittoria ma sa bene che non sarà facile. Il Genoa, ancora pericolante in classifica, appare in ripresa e in casa non va assolutamente sottovaluto, anche se ha già perso 6 volte su 10, con 3 vittorie ed 1 pareggio (all’andata il Cagliari vinse in extremis, con un goal in contropiede di Joao Pedro, dopo il goal iniziale ed il pareggio di Kouamé.
Il Cagliari visto sette giorni fa nel match casalingo con il Parma è stato quello delle giornate migliori ma non ha avuto fortuna. Il pari finale di Cornelius, maturato a tempo scaduto, ha lasciato tanto amaro in bocca in casa rossoblu ma in settimane Rolando Maran ha cercato di scuotere i suoi ragazzi e di motivarli per un immediato riscatto a Marassi.
Rolando Maran non dispone di tre infortunati: Leonardo Pavoletti (assente da inizio stagione), Marko Rog e Luca Cigarini.