Si è svolta questa mattina, a Flumini di Quartu, il Comando Stazione Temporanea, il ritorno di un’importante realtà a supporto della sicurezza pubblica nella zona extraurbana di Quartu Sant’Elena.
L’assessora del comune di Quartu Sant’Elena con delega a Flumini e territori extraurbani, Tiziana Cogoni, ha consegnato le chiavi al maresciallo capo Stefano Pais, il quale assumerà il delicato ruolo di comandante della stazione.
Dopo un periodo di chiusura per l’inadeguatezza dei locali, il nuovo Comando Stazione è tornato operativo grazie ad importanti lavori di ristrutturazione promossi dal comune di Quartu Sant’Elena.
«È per noi motivo di grande soddisfazione poter consegnare ufficialmente le chiavi della caserma completamente ristrutturata e resa più efficiente grazie ad un finanziamento di 250mila euro ottenuto a suo tempo dalla Regione – dichiara Tiziana Cogoni -. Questo risultato è frutto ancora una volta del lavoro intersettoriale e della preziosa collaborazione dell’Assessorato ai Lavori pubblici che ha assegnato massima priorità al completamento dei lavori, al fine di garantire una stagione sicura alle migliaia di residenti e di turisti che in estate affollano la nostra zona costiera.»
Antonio Caria