Martedì 2 luglio, a Cagliari, alle 11.00, nella sede della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano (Largo Carlo Felice 72), sarà firmato un protocollo d’intesa alla presenza del questore di Cagliari, Rosanna Lavezzaro, e del presidente dell’ente camerale, Maurizio de Pascale tra la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano e il Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale “Sardegna”.
A siglare l’accordo di collaborazione saranno il dirigente del C.O.S.C. “Sardegna” Francesco Greco, e il segretario generale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano, Cristiano Erriu.
Tra i punti oggetto dell’accordo, è prevista la condivisione e l’analisi di informazioni idonee a prevenire e contrastare attacchi o danneggiamenti in pregiudizio delle infrastrutture critiche informatiche della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano e la segnalazione di emergenze relative a vulnerabilità, minacce ed incidenti in danno della regolarità dei servizi di comunicazione.
In occasione della sottoscrizione, il 2 luglio, si terrà un incontro sul tema della sicurezza informatica, rivolto alle imprese del territorio.
Nella foto di copertina, Maurizio De Pascale