Dovrebbero riprendere a pieno regime a settembre, le attività delle motorizzazioni civili in Sardegna. Ciò grazie alla risoluzione presentata dal deputato sardo del Movimento Cinque Stelle, Nardo Marino, approvata dal Governo.
«Entro fine settembre – ha dichiarato Nardo Marino – il Governo dovrà riferire in commissione Trasporti lo stato di attuazione di queste misure. Per la Sardegna, tutto questo si traduce in un impegno concreto per il settore della motorizzazione e pratiche auto ed i suoi lavoratori per una rapida ripartenza.»
Da risolvere, la carenza di personale negli uffici della Motorizzazione civile della Sardegna, la semplificazione delle procedure, intervenire sulle scadenze e favorire una progressiva ripresa dell’attività ordinaria di tutti gli operatori del settore nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza.
Inoltre Pietro Carzedda, sub commissario della provincia di Sassari per la Gallura ha manifestato immediata disponibilità per ospitare lo svolgimento degli esami per il conseguimento della patente nella sede di Olbia.
Antonio Caria