Sarà la Basilica di Nostra Signora di Bonaria a ospitare, sabato 20 luglio, il concerto di musica sacra “Mama, Fiza e Isposa de Su Segnore” che vedrà la partecipazione di 50 coristi della Diocesi di Roma diretti dal Maestro Mons. Marco Frisina, sacerdote, biblista e compositore di fama internazionale, accompagnati dall’Orchestra del Conservatorio di Musica di Cagliari.
Il musicista religioso, per la prima volta in Sardegna con il Coro della Diocesi di Roma, sarà protagonista di una intera giornata di lavori inserita nell’ambito dell’evento promosso dalla società benefit 4Dharma con la partecipazione di partner del mondo ecclesiastico, privato e pubblico. Il concerto – gratuito fino a esaurimento posti e improntato sulla condivisione di un momento di forte spiritualità che attraverso la musica vuole favorire e rafforzare il senso di Comunità – sarà infatti preceduto nel pomeriggio dalla Masterclass “La musica per la Liturgia”, tenuta sempre dal Maestro Frisina e a cui parteciperanno tutte le Diocesi della Sardegna con i loro cori.
L’iniziativa verrà presentata lunedì 15 in una conferenza stampa nella sala Benedetto XVI, Curia di Cagliari in via Monsignor Cogoni, alla presenza del monsignor Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari, Valentina Pistolesi, Responsabile Affari Istituzionali e Legali di 4Dharma, la società benefit organizzatrice dell’evento, e don Mariano Matzeu, Responsabile della Pastorale Giovanile Diocesana e Incaricato Regionale.