«Riempie di grande orgoglio la performance dell’aeroporto di Cagliari-Elmas che, secondo la classifica pubblicata da Air Help Score 2024, è il migliore tra tutti gli scali italiani. A renderlo così efficace sono le eccellenti prestazioni sulla puntualità dei voli, sulla qualità del servizio e sull’offerta commerciale degli scali in termini di cibo e negozi.»
Lo dichiarano Alberto Bertolotti, presidente di Confcommercio Sud Sardegna, e Fausto Mura, presidente di Federalberghi Sud Sardegna.
«Non solo: l’aeroporto cagliaritano ha anche un efficientissimo sito web, posto che è la stessa Sogaer a darne la notizia. Se a ciò si aggiunge l’utile operativo netto che ne fa un fior di azienda – proseguono Alberto Bertolotti e Fausto Mura – ben si capisce per quale motivo i fondi privati che mirano al proprio utile, lo vogliano acquisire. E per di più senza sborsare un euro.»
«Quello che, invece, non si capisce è perché gli incauti amministratori della Camera di Commercio di Cagliari e Oristano vogliano privarsi di un aeroporto eccellente sotto tutti i punti di vista. Noi ne siamo invece strenui difensori, insieme alle istituzioni locali», concludono Alberto Bertolotti e Fausto Mura.