Ittireddu si prepara per la festa in onore di San Giacomo. Dal 16 al 24 luglio, alle 18.30 e alle 19.30, Monsignor Tonino Cabizzosu reciterà la Novena, rispettivamente, in parrocchia e nella Chiesa campestre dedicata a San Giacomo.
Giovedì 25 luglio, alle 11.00, Monsignor Giovanni Dettori celebrerà la Santa Messa. Al termine ci si sposterà presso il caseggiato scolastico per un rinfresco. Alle 18.00 ci sarà la partenza della processione dalla Chiesa di Nostra Signora di Intermontes sino alla Chiesa campestre accompagnata dai cavalieri e dai gruppi folk. Al termine Monsignor Corrado Melis celebrerà la Santa Messa che sarà animata dai canti del coro di Ititreddu. Alle 20.30, presso il santuario sarà offerta la cena tradizionale a base di pecora bollita. Alle 22.00, presentati da Guido Satta, si esibiranno i gruppi folk “Monte Alma” di Nulvi, “!Lu Rizzatui Caragnanesu” di Calangianus, “San Paolo” di Codrongianos, “Santu Jagu” di Ittireddu e il gruppo etnico “Ermosuras”.
Venerdì 26 luglio, alle 17.00, spazio ai giochi per bambini. Alle 19.00, presso il Santuario di San Giacomo, sarà celebrata la Santa Messa in suffragio dei soci defunti. Alle 22.00 è previsto lo spettacolo di Uccio De Santis, accompagnato dal gruppo “Trial Band”.
Sabato 27 luglio, alle 22.00, è in programma lo spettacolo “Crazy Dance 90 Party Show”.
Antonio Caria