Dopo lo straordinario successo dello spettacolo Roberto Bolle and Friends, continua la magia dell’Estate di Mont’e Prama, il cartellone di iniziative culturali promosso dalla Fondazione Mont’e Prama per celebrare il cinquantesimo anniversario dal ritrovamento del rinomato complesso statuario. Il Teatro all’aperto di Tharros ospiterà altri due appuntamenti: domani, martedì 16 luglio, alle ore 21.15, è in programma un appuntamento imperdibile con una serata speciale dedicata ad una versione particolare dei Carmina Burana, indiscusso capolavoro di Carl Orff (Monaco di Baviera, 1895-1982), nell’interpretazione dell’Ensemble Strumentale e del Coro del Teatro Lirico di Cagliari diretti dal maestro del coro Giovanni Andreoli. Le voci soliste di Ilaria Vanacore (soprano), Matteo Desole tenore) e Daniele Terenzi (baritono) sono accompagnate dai pianoforti di Clorinda Perfetto e Francesca Pittau, dai timpani di Davide Mafezzoni e Filippo Gianfriddo e dalle percussioni di Pierpaolo Strinna, Francesca Ravazzolo, Filippo Gianfriddo, Alessandro Pedroni, Paolo Susnik e Davide Raffi.
Giovedì 18 luglio, alle ore 21.15, un appuntamento musicale che propone una serata, intitolata Una notte all’opera, interamente dedicata a celeberrime arie, duetti e famosi preludi ed ouverture tratti da altrettanto popolari opere liriche, nell’interpretazione dell’Orchestra del Teatro Lirico di Cagliari, diretta da Andrea Solinas. Nel ruolo di solisti d’eccezione si esibiscono Ilaria Vanacore (soprano) e Matteo Desole (tenore).
Prezzo dei biglietti per entrambi gli spettacoli: posto unico numerato € 10,00. La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 13.00, mercoledì dalle 16 alle 20 e, nei giorni di spettacolo, anche da due ore prima dell’inizio.