Sarà presentata giovedì 18 luglio, alle 9.30, presso gli uffici di Anci Sardegna in Viale Trieste 6, Federsanità Anci Sardegna, la Federazione degli Enti locali sardi e delle Aziende Sanitarie Sarde. Come verrà ampiamente spiegato, Federsanità Anci Sardegna avrà il compito di sviluppare la co- progettazione tra le Aziende sanitarie ed i sindaci. Saranno attivati dei laboratori e tavoli tematici, sia regionali che nazionali, per dare la possibilità di partecipare allo sviluppo delle buone pratiche del mondo socio sanitario sia ai sindaci delegati che ai Direttori Generali iscritti a Federsanità.
«Sono contenta e soddisfatta per il raggiungimento di questo risultato che consentirà di avvicinare le direzioni generali ai territori per lavorare insieme. Sarà uno strumento tecnico utile alla nuova giunta regionale per migliorare le attività alla luce anche dei recenti incontri avuti in assessorato», ha dichiarato la presidente di Anci Sardegna, Daniela Falconi.
«Si tratta di un’occasione unica per rilanciare temi che possono dare un contributo importante alla sanità sarda – dice il presidente di Federsanità Anci Sardegna, Paolo Cannas -. Lavoreremo gomito a gomito con i sindaci ed avremo il compito di stanare, valorizzare e diffondere le migliori esperienze sia del panorama Sardo che di quello Nazionale.»