Sabato 20 luglio, dalle 9.30 alle 13,00, la Sala consiliare del comune di Golfo Aranci, ospiterà il convegno “Investire nel Futuro Blu: Opportunità di Finanziamento per la Pesca e l’Acquacoltura”, organizzato da Agripesca.
«Per noi questo è un importante appuntamento, un’ottima occasione di incontro con il comparto per sviluppare reti e connessioni anche fra le eccellenze locali – dice il presidente di Agripesca Sardegna Mario Serpillo – aprendo nuove vie sul fronte di finanziamenti e bandi. Si tratta di una eccellente opportunità per tutto il settore della pesca, anche perché il futuro dell’acquacoltura sarda passa inevitabilmente dalla sostenibilità e dall’innovazione tecnologica.»
Saranno tanti gli argomenti sul tavolo: si affronteranno temi legati alle opportunità di finanziamento disponibili per le attività di pesca, attraverso i bandi e il mercato. Grazie alla presenza di esperti sarà possibile discutere l’importanza di finanziamenti che supportano pratiche sostenibili, sia economicamente sia ecologicamente; si affronteranno temi legati all’innovazione e alle tecnologie verdi. Fra i punti di maggiore impatto durante la mattina, la creazione di reti di connessione per i professionisti del settore. Fondamentale per il comparto, sarà affrontare tematiche legate alla promozione e alla formazione professionale attraverso il workshop. Sarà indicata una guida per posizionare le imprese di pesca e acquacoltura sui mercati nazionali e internazionali.