Quella di sabato sera 20 luglio 2024 non è una serata che si scorda facilmente. Un sold out per l’artista di Latina Calcutta che ha portato sotto il palco migliaia di persone pronte a condividere una serata all’insegna dell’indie pop.
Dopo poche settimane dall’uscita del disco Relax a ottobre 2023, Edoardo d’erme, in arte Calcutta, aveva annunciato il Relax tour estivo – successivamente al suo tour invernale nei palazzetti dello scorso inverno – che lo avrebbe visto coinvolto in 13 date nei migliori festival italiani, la maggior parte delle quali sold out.
La serata all’Anfiteatro di Maria Pia è stata ampiamente partecipata: migliaia di voci si sono incontrate per celebrare le hit che Calcutta in tutti questi anni ha collezionato: da Oroscopo, frutto di una collaborazione con i produttori Takagi e Ketra del 2015, a Cosa mi manchi a fare – singolo dell’album Mainstream del 2017 e Sorriso – Milano Dateo del 2019. Per poi arrivare ai singoli di Relax – Giro con Te e 2min. L’Alguer festival proseguirà nelle prossime settimane di luglio e agosto con un palinsesto ricco di appuntamenti, di seguito i nomi protagonisti all’Anfiteatro nelle prossime settimane di luglio:
28 Luglio – Carolina
30 Luglio – Emma
31 Luglio – Elio e le Storie Tese
Per informazioni e biglietteria: le ragazze terribili, sede Via Roma 105, 07100 Sassari e circuiteria online Ticketone.
Ilaria Unali