L’assessore regionale del turismo, Franco Cuccureddu, ha disposto la riapertura, a Nuoro in Piazza Italia n. 9, dell’Info Point Turistico per garantire il servizio di informazione assistenza agli ospiti e frequentatori della 59ª “Europeade”, il Festival europeo del folklore, in programma da mercoledì 24 a domenica 28 luglio. Gli orari di apertura saranno dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, durante tutte le giornate del Festival.
L’importante Festival, che gode del Patrocinio regionale, conta sulla presenza di 120 gruppi, con oltre 3.000 partecipanti provenienti da tutta Europa, per una iniziativa che torna in Sardegna dopo ben 21 anni. L’affluenza prevede numerosi e qualificati gruppi, rappresentativi delle espressioni culturali più profonde delle comunità nei paesi coinvolti, ed incontra l’ospitalità accogliente della Città di Nuoro, portando valore al turismo culturale nell’isola.
L’apertura temporanea dell’Info Point turistico, in attesa della definizione di un suo assetto definitivo e stabile – precisano dall’assessorato del turismo – è stata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione resa dal Comune e dalla Provincia di Nuoro, nonché dai sostenitori del Festival.