Ci sono nuovi passi avanti per la Olbia-Arzachena-Palau-Santa Teresa e per la circonvallazione di Tempio e Scala Ruja-Tempio*. Lo annuncia il deputato della Lega, Dario Giagoni che ha interrogato, nel question time, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
«Per il primo lotto – Tratta Olbia Nord fino al km 330+800 San Giovanni, al momento, si attende il completamento della procedura di valutazione di impatto ambientale sul progetto di Fattibilità Tecnico-Economica. Per il secondo lotto – Tratta Arzachena Nord – Palau si è conclusa la progettazione definitiva, trasmessa al Commissario straordinario per l’avvio delle procedure ambientali», ha detto Matteo Salvini. A completamento dell’itinerario Olbia-Palau, per i tratti San Giovanni- Arzachena e Palau-Santa Teresa Gallura, ha specificato che «è in fase di perfezionamento la redazione del quadro esigenziale per la successiva redazione del documento di fattibilità delle alternative progettuali».
Inoltre Matteo Salvini ha sottolineato che «si è conclusa la progettazione definitiva del Completamento della circonvallazione di Tempio mentre è in corso quella del tratto Scala Ruja –Tempio».
Antonio Caria