Il Sassari Calcio Latte Dolce ha perfezionato il tesseramento di altri due calciatori. Il primo è Edson “Edi” Patric Fernandes Lopes Castro, esterno d’attacco portoghese, proveniente dal Piacenza, che nell’ultima parte della stagione 2023/2024 ha giocato nel Girone G di Serie D con il Gladiator.
Nativo di Barreiro, classe 2000, Castro cresce nelle giovanili di Fabril e Tondela, per poi passare al Montemor. Nel 2022 arriva in Italia al Mazara in Eccellenza siciliana e poi viene ingaggiato dal Piacenza. Dopo una parentesi con gli emiliani, termina la scorsa stagione in prestito al Gladiator, con cui gioca una grande partita contro il Sassari Calcio Latte Dolce: ora il passaggio a titolo definitivo alla società di via Leoncavallo.
«Ho subito deciso di accettare la proposta di questa società: è una squadra con tanti giovani che hanno voglia di crescere e con un gruppo che in tutti gli allenamenti dà sempre il massimo. La speranza è che saremo uniti fino alla fine, perché grazie alla solidità del gruppo possiamo raggiungere l’obiettivo salvezza.»
Il secondo è il difensore Riccardo Pinna. Nato a Sassari nel 2000, esordisce giovanissimo nel campionato di Promozione con la maglia del CUS Sassari. Nella stagione successiva passa alla Primavera del Frosinone, prima del ritorno a Sassari, con la firma con la Torres. Con i rossoblù gioca diversi campionati di Serie D e nella stagione 2021/2022 è tra i protagonisti della cavalcata che permette alla Torres di tornare tra i professionisti. Il 4 settembre 2022, contro la Virtus Entella, Pinna fa il suo esordio in Serie C, categoria nella quale ha militato nelle ultime due stagioni.
«Ho scelto il Sassari Calcio Latte Dolce, perché dopo due stagioni difficili, volevo trovare una piazza che mi garantisse continuità e un buon minutaggio. Nella mia scelta ha inciso anche il progetto che la società sta portando avanti, con un allenatore come Gabriele Setti, che grazie alla sua esperienza sarà fondamentale per la crescita dei più giovani. Nel corso di questa stagione mi metterò a disposizione della squadra per aiutare i più giovani a crescere giorno dopo giorno, perché con il loro contributo, ci possiamo togliere tante soddisfazioni.»