Nuovo fine settimana di appuntamenti in alcuni paesi del Consorzio Due Giare. Giovedì 1 agosto, a Villa Verde, la biblioteca comunale “Antoni Cuccu” ospiterà la prima delle due serate della rassegna cinematografica “Visioni sarde”, evento organizzato in collaborazione con Cineteca di Bologna, Associazione Visioni da Ichnussa di Bologna e Fondazione Sardegna Film Commission. Alle 21.30 ci sarà la proiezione dei cortometraggi “Giù Cun Giuali” di Michela Anedda, “Incappucciati, foschi” di Nicola Camoglio, “Spiaggia Libera” di Ludovica Zedda, “La punizione del prete” di Francesco Tomba e Chiara Tesser e “Ranas” di Daniela Arca.
Sabato 3 agosto, a Baressa, di scena la commedia sarda sotto le stelle. Alle 22,30 nella piazza della Pace gli attori del Teatro Marmilla di Ussaramanna proporranno “Sa fini de don Mariu”. La serata è organizzata dalla Pro loco col sostegno del Comune.
A Senis,.domenica 4 agosto, andrà in scena la tredicesima edizione della sagra della lumaca, proposta da Comune e Pro loco col sostegno della Regione. Dalle 17.00 alle 18.00, nel palazzo Baronale, è in programma dimostrazione pratica di pittura su porcellana con la maestra Luciana Mortini e le sue allieve e mostra sulle erbe officinali del territorio. Dalle 18.00 alle 20.00 è in programma l’animazione per i bambini nel parco comunale, ma anche degustazione delle lumache. Una festa per tutte le età, per tutti i sapori e per tante passioni. Dalle 19.00 alle 20.00 sarà la volta del gruppo di musica folk di Massimo Pitzalis, mentre dalle 22.30 alle 00.30 appuntamento con lo spettacolo “Celebration”.
Antonio Caria