In occasione della giornata del perdono di Assisi, il 2 agosto Bottidda rinnova il tradizionale appuntamento con la festa di San Francesco.
A “Su Padronu”, un comitato di 17 persone, guidato da Giovanni Nieddu, ripropone un evento che è diventato appuntamento fisso per turisti e visitatori estemporanei, arrivando a registrare, lo scorso anno, quasi 450 persone, e che si svolge dal 2013.
Il comitato offre gratuitamente il pranzo, composto da un antipasto, un primo e un secondo piatto, oltre la frutta e il caffè e alla fine dello stesso si prosegue la festa con balli e canti della tradizione folkloristica sarda.
L’area della sosta, dislocata in località “Padronu “, grazie alla collaborazione tra il comune di Bottidda, l’agenzia FO.RE.S.T.A.S e i componenti del Comitato, è ben attrezzata e molto decorosa e consente ai numerosi visitatori di passare una giornata in serenità e sicurezza.
Durante la mattina, nel convento francescano di monte Rasu, uno dei luoghi francescani della Sardegna più antichi, verrà celebrata la messa solenne presieduta da sua Eccellenza il Vescovo Don Corrado Melis.
Antonio Caria