Lunedì 5 agosto Anas avvierà i lavori di risanamento strutturale di un ponte sulla strada statale 128 “Centrale Sarda”, situato all’altezza del chilometro 110, in località “Sa Codina”, a Tonara.
Il costo dei lavori è di oltre un milione di euro e di prevede la chiusura al traffico fino al 29 novembre, ad eccezione dei mezzi di emergenza che potranno sempre usufruire di un passaggio alternativo realizzato in prossimità dell’opera. Per limitare al massimo i disagi, nei giorni precedenti e successivi a Ferragosto, dal 10 e fino al 19 agosto, il ponte sarà temporaneamente riaperto alla circolazione, con l’istituzione del senso unico alternato.
«La chiusura del ponte comporterà la limitazione del traffico sulla tratta che da Tiana conduce al ponte Sa Codina che sarà percorribile per i soli residenti e per i titolari di attività commerciali presenti lungo la tratta, ma non consentirà di raggiungere gli abitati di Tonara e di Sorgono – fanno sapere dall’Anas -. Il traffico sarà deviato lungo la viabilità provinciale alternativa con segnalazioni presenti in loco.»
Antonio Caria