Il monumentale Complesso di San Francesco, nel cuore del centro storico di Alghero si prepara per ospitare la seconda edizione della rassegna “Suoni e coscienze”.
Ad aprire la rassegna sarà, il 22 agosto, Mauro Uselli con una performance dedicata alla musica indostana. Mauro Uselli al flauto, sarà accompagnato da Monica Mura alle percussioni.
Nel secondo concerto in programma il 3 settembre si esibirà Lucia Serra, una straordinaria musicista di origine cilena, conosciuta a livello internazionale che suonerà per il pubblico di Alghero, insieme al pianista Alessandro Tanca, in un live dedicato alle musiche di Brahms.
Il protagonista del terzo concerto, mercoledì 11 settembre, sarà il primo clarinetto nazionale Nunzio Citro col quintetto d’archi
Tutti i concerti inizieranno alle 21 00. Per informazioni sui biglietti e prenotazioni è disponibile il numero di telefono 3516428081. I biglietti possono essere acquistati anche presso il Complesso Monumentale di San Francesco, nel centro storico di Alghero, in via Carlo Alberto.
Antonio Caria