Domani 7 agosto 2024, alle ore 21.00, nell’anfiteatro naturale dell’ex cava di tufo, gli allievi della Scuola di musica comunale “Giampiero Pazzola”, gestita dalla banda musicale Città di Sennori, si esibiranno nel tradizionale concerto “Aspettando Calici” che precede la manifestazione Calici di Stelle.
Quest’anno gli allievi della Scuola di musica proporranno una serata con brani tratti dall’immenso repertorio di Lucio Battisti.
Ad affiancare i ragazzi della Scuola di musica ci saranno la banda musicale Città di Sennori, i piccoli cantanti del coro Voci Bianche Città di Sennori e il Coro Femminile Città di Sennori, quest’ultimo nato proprio da un corso di canto corale tenutosi alla Scuola di musica comunale.
«Il concerto Aspettando Calici è ormai un appuntamento fisso che quest’anno coinvolge anche i bambini del coro delle Voci bianche e testimonia la sinergia fra la Scuola di musica, egregiamente diretta dal maestro Giuseppe Ruiu, e l’amministrazione comunale nel perseguire e promuovere lo sviluppo della cultura musicale», commenta la consigliera comunale con delega alla Cultura, Elena Cornalis.
«Con l’evento “Aspettando Calici” si chiude la stagione 2024 della Scuola di musica, una realtà che si conferma negli anni grazie all’impegno dell’amministrazione e dei docenti – aggiunge la consigliera comunale con delega alla Scuola di musica, Leonarda Casu –. Sarà una serata dedicata alle emozioni che sarà di preludio per l’inizio di un nuovo anno della Scuola di musica, augurandoci sempre una maggiore partecipazione».