È tutto pronto, a Banari, per la festa di San Lorenzo. Domani, alle 18.00, saranno celebrati i Vespri; alle 22.00, spettacolo pirotecnico allestito dalla ditta Fratelli Massa nel campo sportivo comunale; alle 123.00, in piazza Umberto, Bertas in concerto.
Sabato 10 agosto, alle 11.00, sarà celebrata La Messa solenne presieduta dall’arcivescovo mcoons. Gian Franco Saba e accompagnata dal coro Su Concordu Banaresu.
Alle 18.00 si terrà la processione solenne per le vie del paese con la partecipazione dei gruppi folk “Ìtiri Cannedu” di Ittiri, “Giovanni Maria Angioj” di Bono, “Santa Maria de Bubalis” di Siligo e “Ballerinas sindiesas” di Sindia e accompagnato dalla Banda musicale Ittirese.
Alle 22.00, spazio alla serata folk con i gruppi Ìtiri Cannedu” di Ittiri, “Giovanni Maria Angioj” di Bono, “Santa Maria de Bubalis” di Siligo e “Ballerinas sindiesas” di Sindia.
Durante la serata saranno estratti i biglietti della lotteria.
Domenica 11 agosto, alle 18.00, in piazza della palma, intrattenimento per bambini. Alle 22.00 ci si sposterà in piazza brtto I per il concerto dei “Sud Sound System”.
Lunedì 12 agosto, alle 22.00, sempre in piazza Umberto I, gara di canto sardo “a chiterra” con i “cantadores” Emanuele Bazzoni, Torangelo Salis e Daniele Giallara accompagnati dalla chitarra di Nino Manca.
Antonio Caria