Dal 17 al 23 agosto va in scena la settima edizione del “Pedras et Sonus Jazz Festival” con la direzione artistica della musicista Zoe Pia. Tanti gli appuntamenti a Mogoro, con incursioni a Villaverde e Cabras, con le eccellenze del jazz nazionale e internazionale dedicato, soprattutto, all’universo jazz al femminile, in dialogo tra arte e artigianato, tema centrale di questa edizione. In cartellone Cettina Donato, Zoe Pia, Valentina Fin, Lina Allemano, il Collettivo Onoranze De Marchi Madau. E ancora l’XY Duo, Roberto De Nittis con Simona Pittau, Ernesto Marciante, e tante altre performance tra musica, danza arte circense e arte visiva.
Torna anche l’appuntamento con Jatzilleri, il festival nel festival, lo spazio jazz club nei bar e nei locali che ospiterà gli aftershow con tanti artisti e talenti emergenti. Inaugurazione il 17 agosto alle 19.00 con l’apertura della mostra “Nerisonanti” di Luca Zarattini al Nuraghe Cuccurada e alle 21.30 il concerto in prima assoluta con Zoe Pia e le sculture sonanti, Cettina Donato e lightshow con Gionata Freuer Frei.
Sede degli appuntamenti di Pedras et Sonus 2024 saranno alcuni dei luoghi più affascinanti di Mogoro, come l’area archeologica del Nuraghe Cuccurada, che accoglierà concerti per quattro serate, la Chiesa di San Bernardino, Piazza Martiri della Libertà, dove si trova la Fiera dell’Artigianato Artigianato Artistico della Sardegna, la Chiesa della Madonna di Cracaxia, l’incantevole edificio sacro di origine medievale immerso nella campagna di Mogoro, mentre il 21 agosto l’appuntamento con Pedras et Sonus Jazz Festival è nel Comune di Villaverde, nella Chiesa della Beata Vergine Assunta.