Continua l’estate della musica dal vivo a Golfo Aranci, dopo lo strepitoso successo di Gigi D’Alessio, Piazza Cossiga si prepara per accogliere due grandi nomi della musica italiana, fusi in un solo nome: “RengaNek, Live 2024” . L’Appuntamento, finanziato dal comune di Golfo Aranci e inserito nel ricco calendario “ Golfo Aranci Mon Amour” è fissato per il 23 agosto alle ore 22,00 con ingresso gratuito. Due storie che s’intrecciano e che dopo la fortunata partecipazione al Festival di San Remo, continuano a cantare insieme. L’album RenagNek, è un successo : dodici canzoni cantate da entrambi, compresa Pazzo di te”, che esaltano la perfetta sinergia che unisce i due artisti.
Francesco Renga quest’anno celebra quarant’anni di carriera, realizzando più di 1.900 concerti, 9 partecipazioni al Festival di Sanremo e collezionando singoli di successo: da “Raccontami” a “La tua bellezza”, da “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a “Meravigliosa (la Luna)”, Nek, Filippo Neviani, ha festeggiato nel 2022 i suoi trenta anni di attività, con oltre dieci milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Tantissimi i successi: da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, il capolavoro firmato da Maurizio Costanzo e cantato da Mina, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni ha sperimentato con successo anche la conduzione di programmi televisivi.
In attesa del concerto di Renga e Nek, gli amanti della musica dal vivo possono segnare in agenda ben due appuntamenti con Elettra Lamborghini: il 19 agosto continua con successo il suo tour in Sardegna, facendo tappa a Benetutti, pronta per replicare il ive anche a
Tempio Pausania, il prossimo 26 agosto.
Il 20 agosto alle ore 22.00 in Piazza Risorgimento, il comune di Arzachena presenta, Risate Sonore, divertimento garantito con Benito Urgu, Giuseppe Masia, Pino e Gli Anticorpi e la Signora Agnese.
Anche Arisa, torna in Sardegna il 23 agosto a Oliena, mentre il 24 agosto Raf, incontrerà i suoi fans a Ossi. Sempre il 24 agosto, ma a Pattada, per il Pattada Summer Fest, arriveranno con Willy William, Sophie and the Giant, Mondo Marcio, Marvin e Prezioso.
Il 27 agosto gli intramontabili Nomadi saranno a Porto Cervo, per un concerto organizzato dal Consorzio Costa Smeralda, aperto a tutti ma con un occhio di riguardo per i consorziati per i quali saranno messe a disposizione seicento sedie. Il 29 agosto il comune di La Maddalena presenta una serata con Dj Jad e Wlady From Articolo 31 . DJ Jad, pseudonimo di Vito Luca Perrini noto per aver fondato negli anni novanta gli Articolo 31 insieme a J-Ax.
Tutti i concerti hanno ingresso libero e gratuito, sono organizzati dalla R&G Music di Renato e Gianni Piccinnu, con il sostegno delle amministrazioni comunali o dei comitati organizzatori.